Le nuove Tecnologie e i Social sono oramai parte…
Last Updated on 2 Novembre 2018 by admin
Le nuove Tecnologie ed i Social sono oramai parte di noi,
Le nuove tecnologie ci invadono, pertanto da oggi siamo anche su Google Business,
è una scelta puramente di marketing, siamo una Società giovane, pur con esperienza trentennale nel Settore delle Telecomunicazioni.
Oggi occorre “socializzare”, rendersi reperibili ovunque, stare al passo con i tempi, che ti piaccia o no o ti adegui, o prima o poi “sei tagliato fuori”.
Siamo immersi nella frenesia, ci serve l’idraulico? Magari vicino ed a buon prezzo? Bene, si “googla”, si contatta e si prendono accordi. Tu che leggi, ad esempio, se sei un idraulico, e non hai il tuo “orticello” sul web, beh, la signora non ti contatta.
Sei costretto a fare il porta a porta, il passaparola, per lavorare.
A mio modo di vedere si perde un po’ nella Professionalità, e qui generalizzo.
Una volta avevi il TUO informatico, il TUO elettricista, il TUO uomo di fiducia per le commissioni, oggi apri il web, digiti la parola chiave e ti “fidi” di qualche recensione (magari poco veritiera).
Ti fidi del bellissimo logo che espone il Fornitore, ti lasci trasportare dalle bellissime parole tecniche che il Fornitore ha messo sul sito, poi a casa arriva un perfetto sconosciuto, il quale magari ne capisce veramente poco, massì, chi se ne frega, ho fatto tutto dal divano, il logo era spettacolare, le aspettative erano ottime. Il risultato scadente.
Invertendo le parti, io sono un fornitore, una volta avevi i “TUOI Clienti”, per i quali vivevi, per i quali spesso davi l’anima, per i quali spesso la Domenica mattina facevi un’eccezione.
Ora vivi alla giornata, speri che il tuo “marchio” venga notato sul web, speri ti squilli il telefono, speri nel potergli “piacere”, e non per ultimo, essendo un Cliente “sconosciuto”, che TI PAGHI. Si perchè le truffe non le fanno solo i Vendor disonesti, ma anche i Clienti che cercano i polli, girano, girano, girano, prima o poi arrivano anche da te, caro “socio virtuale”, attenzione.
Così, come uso spesso dire ultimamente, il Cliente deve sperare di aver contattato il fornitore “serio”, il Fornitore deve sperare di aver lavorato da un Cliente che lo onorerà saldando la parcella.
Poi esistono quelli che cercano di risparmiare persino un cents. io li allontano a priori.
Risparmiare oggi vuol dire non pagare in modo Professionale il tecnico serio, vuol dire non ricevere un servizio adeguato, vuol dire risparmiare 1 per poi domani spendere 2 per sistemare. Che senso ha?
La Tecnologia avanza inesorabilmente, c’è la corsa ad adeguarsi, a comprare lo smartphone ultimo modello (spesso sono ciabatte di plastica con costi da capogiro, ma chissenefrega, ho in mano l’oggetto dei desideri, di chi non si sa).
Poi a casa mangi caffè e latte per pagare le rate del soprammobile pagato a rate, però ce l’ho. Devo dire “CE L’HO AL MONDO”, il resto sono cose superflue, o no?
Meditate gente, meditate.
Ricordo non molti anni fa, le persone anziane NON volevano il Cellulare, o volevano quello semplice, con i tastoni.
Oggi il 65enne medio ha uno Smartphone di qualità dignitosa, scrive, chatta, telefona; non in modo assiduo Ma è anche lui partecipe a questa rivoluzione Tecnologica.
Poi ci sono i 12enni, non mi addentro nel merito, non è tema di oggi, mi limito a osservarne “l’abuso nell’utilizzo”.
Basta tediarti, se mi hai letto fin qui mi odierai, o forse ti starò un pelino simpatico, in ogni caso fammi, fatti, una cortesia, visita https://impiantitel.business.site/ e dimmi cosa ne pensi.
Ah ripeto, quello è un sito di facciata, se vuoi visitare il mio sito Ufficiale e darmi dei consigli belli/brutti avventurati su https://impiantitel.it fatto interamente da me, a me piace.
Per una volta lasciami essere vanitoso 🙂
Damiano