La nostra Storia

La nostra storia e la nostra visione
Presenti dal 1987 a Torino, Impianti.tel nasce dalla passione per la tecnologia e l’innovazione di due giovani studenti di elettronica e logica, Damiano Rosamilio e Maurizio Giovinazzo. Da allora, abbiamo trasformato una visione in una realtà consolidata, diventando un punto di riferimento per le telecomunicazioni in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.
Da oltre 30 anni, la nostra passione ultratrentennale per le telecomunicazioni e l’informatica ci guida. Siamo passati dai circuiti elettronici degli anni ’80 ai moderni centralini VoIP, reti dati, router e firewall, evolvendoci con il mercato ma restando fedeli al nostro valore principale: connettere le persone, semplificando il loro lavoro.
Perché affidarti a noi?
+200 progetti completati per PMI e grandi imprese.
+30 anni di esperienza con marchi leader come Grandstream, Yealink, Yeastar, Fanvil, Snom, Zycoo e Draytek.
+1000 ore di formazione certificate per soluzioni sempre all’avanguardia.
La nostra forza è il mix unico di competenza tecnica e approccio umano. Ogni cliente è una storia, ogni progetto una sfida per superare le aspettative. Scopri come possiamo connettere il tuo futuro con la tecnologia di oggi!
I volti dietro Impianti.tel
Damiano Rosamilio
Socio Titolare e Fondatore
Nato nel 1970 a Piombino (LI) e residente a Torino, Damiano è la mente visionaria di Impianti.tel. Con oltre 30 anni di esperienza in VoIP, reti dati e sicurezza informatica, trasforma le complessità tecnologiche in soluzioni semplici e potenti, con un focus particolare sui prodotti che ami: Grandstream, Yeastar, MikroTik, Yealink, Fanvil, Draytek, Snom.
Esperto di **reti e centralini VoIP**, ha seguito corsi ufficiali con i principali produttori.
Appassionato di Calcio e tifoso della Juventus, porta energia in ogni progetto, proprio come un vero team player.
Maurizio Giovinazzo
Socio Titolare e Fondatore
Maurizio è il cuore operativo di Impianti.tel. Specializzato in reti dati e firewall, porta competenza e precisione in ogni progetto, grazie a oltre 30 anni di esperienza e corsi certificati con tutti i marchi che utilizziamo come Grandstream, Yealink, Yeastar, Fanvil, Snom, Zycoo e Draytek.
La sua dedizione all’innovazione garantisce soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sempre su misura per i clienti.


