Assistenza Impianto Telefonico
Last Updated on 19 Ottobre 2019 by admin
AssistenzaAssistenza Impianto Telefonico è fondamentale.
Assistenza Impianto Telefonico:
non deve essere vista solo come una spesa, come un problema, ma come parte integrante del buon funzionamento di un Sistema Telefonico VoIP e analogico.
Assistenza Impianto Telefonico, la manutenzione e l’assistenza sono una cosa molto importante e spesso delicata, da non sottovalutare.
L’installatore che effettua la Manutenzione deve avere un’esperienza pluriennale, non deve essere un improvvisato, e deve essere in possesso dei ricambi, almeno dei più importanti.
Le Centrali Telefoniche oggi non sono più soltanto “passive”, non sono più solo “scatole” di plastica/metallo con servizi ben definiti e limitati, spesso nascevano e morivano con le stesse caratteristiche. Commercializziamo i Server UCM di Grandstream e Panasonic, legati ai Router con Firewall integrati di Draytek,
Oggi stiamo passando al Futuro molto velocemente, il Centralino Telefonico oggi è denominato spesso “Server VoIP“, ha un suo Sistema Operativo (spesso basato su Asterisk, altri con s.o. proprietario), in ogni caso soggetto a continui aggiornamenti Firmware, il Sistema Operativo viene continuamente arricchito di nuove funzioni, nuovi servizi, sistemate magari alcune falle del s.o., viene adattato alle richieste del Cliente.
Assistenza Impianto Telefonico non deve essere vista solo come una spesa, come un fastidio, ma come parte integrante del buon funzionamento di un Sistema Telefonico VoIP e analogico.
Non sempre viene tenuto in considerazione, ma i Costruttori “adeguano” hw e sw a quelle che sono le nuove e sempre in evoluzione il fattore “Sicurezza” esterno.
impianti.tel
è un’azienda di Telecomunicazioni che opera a Torino ed in Piemonte con esperienza trentennale.
Ci occupiamo di Centralini Telefonici VoIP, ISDN ed analogici, anche con Noleggio Operativo.
Centralini Telefonici – Reti Dati e Cablaggi strutturati – Sistemi Dect – VideoSorveglianza – Sicurezza – attivazioni Numerazioni VoIP – attivazioni di connessioni a banda larga xDSL e Fibra.
Tuttavia i nostri lavori e le nostre competenze si espandono in Piemonte, Lombardia, Liguria e Val D’Aosta.
Inoltre la nostra storia trentennale ci permette di svariare in molteplici soluzioni tecnologiche, chiedici un Preventivo.
Tutto quello che gira in rete è soggetto a “Sicurezza“. Vale per i software, per le App, per le Appliance ecc… quindi anche i Server VoIP.
Esistono pertanto gli Antivirus, gli anti Malware ecc…. è un campo molto importante da dover conoscere ed analizzare.
Questo post non si sofferma nei dettagli del fattore “Sicurezza“, quanto nel far capire quanto è importante manutenere, aggiornare e investire su un buon Sistema Telefonico.
Come oggi i costruttori di Porte Blindate affinano la tecnica per rendere il loro Prodotto “imperforabile”, il “delinquente” si attrezza per rendere tali protezioni inermi al loro scopo.
Contemporaneamente nelle nuove Tecnologie i Costruttori devono affrontare le problematiche create dai cosiddetti Hacker, che sfruttano falle del s.o. o problematiche causate appunto da una installazione non
conforme.
A volte lo scopo è solo mettere KO un Sistema telefonico, altre è effettuare chiamate telefoniche fuori controllo al Sistema Telefonico del malcapitato Cliente, verso server “fraudolenti”, le quali hanno costi fuori controllo tra “scatto alla risposta” e tempo di conversazione. Ovviamente costi enormi, i quali dovranno essere pagati appunto, dal Cliente.
A quel punto si scatena una sorta di scaricabarile, “è colpa tua, è colpa sua”.
Il Provider telefonico VoIP pretende (spesso a ragione) il pagamento di tali telefonate, che comunque sono state effettuate, il Cliente non sa che pesci prendere, sa di aver ricevuto una Bolletta esorbitante, e non sa a chi dire grazie, quindi partono denunce, commenti impropri e situazioni spiacevoli.
Tutto questo è possibile perlomeno prevederlo, ponendosi in una condizione “difficile” nei confronti di questi “signori fraudolenti del web“.
Le più comuni sono:
- Blindare la propria rete contro gli attacchi provenienti dall’esterno con un Firewall adeguato.
- Tale Firewall non deve essere un soprammobile, occorre creargli le fondamentali regole in ACL.
- il Sistema Telefonico deve essere “istruito” nell’accettare le connessioni solo da determinate fonti.
- il Sistema Telefonico, come anche il Firewall, il Router ecc…. devono essere costantemente aggiornati.
- verificare che il proprio installatore telefonico sia attrezzato ed esperto nel Campo delle Telecomunicazioni.
il nostro consiglio quindi è quello di verificare sempre che il proprio Informatico abbia applicato alla lettera tali regole fondamentali di Sicurezza.
far limitare le chiamate esterne al proprio Provider Telefonico solo vero determinate Nazioni.
Detto questo il post non vuole essere un messaggio “venite da noi”, gli altri sono furfanti, quanto “SAPPIATELO” e regolatevi di conseguenza.
#buonlavoro