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IVR per le aziende

IVR per le aziende

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IVR per le aziende

Last Updated on 1 Maggio 2025 by admin

IVR: Cos’è e perché può rivoluzionare la comunicazione con i clienti

Nell’era della digitalizzazione, le aziende sono chiamate a rispondere in modo sempre più rapido, efficiente e personalizzato alle richieste dei clienti. Una delle tecnologie che ha rivoluzionato il modo di gestire le chiamate telefoniche è l’IVR (Interactive Voice Response), o Risposta Vocale Interattiva.

Cos’è l’IVR?

IVR per le aziende

A cosa serve?

I vantaggi per le aziende

Come si integra l’IVR in un’azienda?

Quando conviene adottarlo? L’esempio di impianti.tel

Un caso concreto è quello di impianti.tel, azienda specializzata in soluzioni VoIP e reti dati per il mondo business. L’azienda ha implementato un sistema IVR per gestire le chiamate in arrivo in modo intelligente: i clienti possono selezionare l’area tecnica, commerciale o amministrativa, evitando passaggi inutili e ricevendo supporto più rapido ed efficace. Questo ha ridotto i tempi di attesa e migliorato notevolmente l’esperienza del cliente.

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