
Voipvoice a Torino
Last Updated on 2 Novembre 2018 by admin
3 Ottobre 2017 – VoipVoice Tour a Torino
La mia esperienza di Collaborazione con VoipVoice, Azienda toscana leader nel campo delle telecomunicazioni VoIP, inizia a Marzo 2017, scelta guidata dal Dott. Matteo Sala (Amministratore e Socio Fondatore di Entek Group – Barzanò [Lecco]), del quale mi pregio di essere “alunno/amico” da oramai molti anni.
L’inizio è sempre difficile, come in tutte le cose, ma io amo il mio lavoro, è quasi un hobby, quando un lavoro lo fai con passione ci metti il cuore e ci riservi buona parte di tempo, un lavoro non deve essere solo fonte di guadagno, ma anche di soddisfazioni, i risultati portano benefici economici e morali.
Si inizia quasi in punta di piedi, in silenzio, ascoltando tutto e tutti, ogni tanto intervieni, dici la tua, ti domandi “potrò intervenire? Dirò una castroneria?”.
La passione ti porta a farlo, pur di sbagliare, gli sbagli fanno crescere, se non sbagli rimani un mediocre.
Così quasi parallelamente porto avanti la mia quasi personale battaglia sulle Telecomunicazioni, VoIP in primis, credendo-testando-evolvendo i Prodotti ai quali più sono affezionato, Panasonic su tutti, Prodotto che oramai vendo e per le quali eseguo manutenzioni e configurazioni da quasi 20 Anni, per poi passare a Grandstream (puro VoIP) ed a seguire, 3cx.
Essendo un “piccolino” non posso seguire 20 marche, meglio poche, ma buone ed affidabili.
In tutto questo minestrone di cavi/risorse/manuali e pensieri, è come dicevo, arrivata VoipVoice, a completare il quadro.
Cosa c’è di meglio nel poter esercitare il proprio lavoro a 359 gradi?; non si è mai al completo, anche questo spinge a voler sempre di più, se sei “arrivato” ti fermi. Mai fermarsi.
Quindi servizio consulenza, commerciale, assistenza pre e post vendita, prodotti a mio modo di vedere affidabili, ed ora anche la “benzina” per far funzionare il Prodotto, il Cliente ora può se desidera avere un pacchetto completo. Credo che al giorno d’oggi ti devi differenziare, devi dare qualcosa più degli altri, non ditelo agli altri, o mi supereranno con le mie stesse armi, rimanga tra noi.
Dicevo, VoipVoice, ieri c’è stato una loro tappa a Torino, non potevo certamente mancare, io ed il mio Socio di sve/avven/tura Maurizio Giovinazzo abbiamo partecipato.
Chissà se l’Ing. Simone Terreni (Titolare di VoipVoice), idem il loro commerciale, Edoardo Ventrelli, cosa avrà pensato di me, del mio socio, di tutti gli altri, del Piemonte in genere. Credo bene, qui si beve del buon vino, si mangia discretamente e si vive dignitosamente bene (qui avrei qualcosa da dire ….), forse non sanno che sono anche io di sangue Livornese, ma lo avran capito dal mio carattere.
E’ stata un’ottma giornata quella di ieri 3 Ottobre 2017, di incontri (qui tanti capiranno male …), di apprendimento e di scoperte. Una giornata molto umile e molto conoscitiva, a me sinceramente quelli seri in giacca e cravatta non sono mai piaciuti, le persone “a modo”, umili e Professionali sono le migliori, Simone e Edoardo sono ad un passo ad esserlo (non diteglielo, potrebbero esaltarsi, silenzio).
Alla prossima crescita, grazie VoipVoice, grazie a tutti.